FIT Strategy in breve...
FIT Strategy nasce a Bologna, in Italia, nel 2019 dall’impegno e dall’esperienza di ENNE* e INEMA** con l’intento di colmare un gap culturale e sistemico nell’approccio alla gestione dei Dati e dell’Informazione.
Grazie allo sforzo congiunto dei suoi fondatori e del suo staff, FIT Strategy ad oggi è:
- La prima società italiana ad essere membro del EDM Council**** e ad essere accreditata per erogare il training (in italiano, spagnolo ed inglese) sui framework DCAM® (Data Management Capability Assessment Model) e CDMC® (Cloud Data Managment Capabilities)
- Proprietaria del nuovo standard Data Governance and Quality Improvement Toolkit ®.
- La sola ed unica provider del servizio di advisory sui Data Management Critical Friend: Orange Line Direct Call ®.
* ENNE è una società di consulenza gestionale del Regno Unito con particolare attenzione alla gestione di progetti e programmi per Privati, Pubblici e Enti Governativi; tra i suoi Progetti di punta troviamo quelli fatti per i Giochi Olimpici di Londra 2012 e Rio 2016, quello di modernizzazione e aggiornamento della metropolitana di Londra, quello che ha coinvolto la ristrutturazione della Camera del Parlamento britannica e quelli per il più grande PFI (Tideway ) e PPP (Crossrail) in Europa.
** INEMA è una società di consulenza italiana fondata nel 1988, specializzata nella gestione e innovazione del cambiamento operativo. I numerosi progetti realizzati in oltre 30 anni di attività coprono diversi settori (dal Retail al Fashion, dall’Utility all’Industriale) con particolare attenzione al miglioramento dei processi aziendali al fine di una ricerca continua per migliorare l’efficienza e l’efficacia.
****L’EDM Council offre ai professionisti dei dati un luogo per interagire, comunicare e collaborare alle sfide e ai progressi nella gestione dei dati come funzione organizzativa critica. Il Consiglio fornisce ricerca, istruzione e visibilità su come i dati, in quanto risorsa, vengono curati oggi e una visione di come devono essere gestiti in futuro.
La nostra Vision...
…e i nostri Driver sono chiari, abbiamo la volontà di:
Diventare la Società di riferimento per la formazione sul Data Management.
Fornire servizi di consulenza “trusted” su tutte le business area del Data Management.
Offrire un Servizio ed un Prodotto Unico.
e vogliamo raggiungerli senza mai dimenticarci di
Essere orgogliosi e felici di quello che facciamo
perchè crediamo che
Data FIT for ALL
Ad oggi, FIT si avvale del contributo di eccellenze internazionali e il suo Advisory Board conta del supporto di:
Chris Bradley – Professore Emerito in Data e Information Management, con oltre 40 anni di esperienza nel settore ed oltre 100 fra pubblicazioni e interventi a conferenze e seminari. Chris è uno dei tre CDMP Fellow al Mondo, è il responsabile della pianificazione, customizzazione e sviluppo dei contenuti di Training di FIT Strategy.
Peter Aiken – è professore associato presso la Virginia Commonwealth University, ex presidente DAMA International e direttore associato della MIT International Society dei CDO. Per oltre 35 anni, Peter ha imparato lavorando in oltre centinaia progetti di Data Management in 30 paesi. Tra i suoi 10 libri ci sono il primo sui CDO, il primo che descrive la Data Monetization come profitto/bene e il primo sul pensiero moderno dei dati strategici. Nel 1999 ha fondato Data Blueprint, una società di consulenza che ha aiutato più di 150 organizzazioni a sfruttare i dati per ottenere profitti, miglioramenti, vantaggi competitivi ed efficienza operativa.
Steve Hoberman – ha formato più di 10.000 persone nel Data Modeling dal 1992. Steve è l’autore di nove libri sul Data Modeling, tra cui il bestseller Data Modeling Made Simple e The Rosedata Stone. Steve è anche l’autore di Blockchainopoly. È il fondatore del gruppo Design Challenges, creatore dell’esame di certificazione in Data Modeling, del Data Modeling Institute, Conference Chair delle conferenze Data Modeling Zone, direttore di Technics Publications, docente alla Columbia University.
Robert S. Seiner – è il presidente e direttore di KIK Consulting & Educational Services, una società di consulenza per la gestione dei dati e delle informazioni che ha iniziato nel 2002, fornendo soluzioni pratiche ed economiche in varie discipline di gestione dei dati. Seiner è un riconosciuto leader di pensiero del settore, ha consultato ed educato molte importanti organizzazioni a livello nazionale e globale. Il suo libro “Non-Invasive Data Governance: The Path of Least Resistance and Greatest Success” è stato pubblicato alla fine del 2014 ed è il libro più venduto del settore sulla Data Governance.
Mark Evers – Chief Customer Officer di Transport for London and London Underground che quotidianamente servono piu’ di 10milioni di clienti nel Regno Unito e membro del Board di Transport for London Pension Fund. Mark è il responsabile della pianificazione, customizzazione e sviluppo delle policy di customer care di FIT Strategy.
In un’ottica di soddisfazione crescente dei clienti e degli altri stakeholders, FIT Strategy è impegnata nel miglioramento continuo dei propri processi ed ha definito un proprio sistema interno di gestione per la qualità.
Da Novembre 2019 il sistema interno di gestione per la qualità di FIT Strategy è certificato secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 per il settore IAF 37 – Progettazione ed erogazione di corsi di formazione.
Certificato n. 18491
Il certificato è stato rilasciato da KIWA
Fin dalla sua nascita FIT Strategy si è impegnata a supportare la crescita di DAMA Italy, capitolo italiano, attivo da Novembre 2018, dell’International Data Management Association (DAMA-I), la principale organizzazione internazionale no-profit per i professionisti della gestione dei dati.
In particolare, FIT si è adoperata attivamente sia supportando sia donando fondi ai fini della traduzione in lingua italiana del libro DMBoK©2.