Data Management: come valorizzare il patrimonio dei dati aziendali

FIT Strategy/ Settembre 29, 2020/ ITA

Valorizzare il patrimonio dei dati aziendali è una delle maggiori sfide per chi si occupa di Data Management.

Ogni organizzazione possiede una grande quantità di dati che, molto spesso, non sa di avere o non gestisce in modo adeguato.
Se durante l’apice della pandemia si è parlato molto di digital transformation e di tutte quelle azioni volte a migliorare i processi aziendali attraverso investimenti tecnologici, c’è ancora molta strada da fare affinché le organizzazioni possano adottare processi data-driven.

La capacità di prendere decisioni strategiche sulla base di dati e modelli predittivi, anziché su percezioni, è oggi un grande valore aggiunto per le imprese.

Proprio di questo ha parlato Franco Francia – partner e co-founder di FIT Strategy – nel webinar organizzato da IOTToday, illustrando come il framework sviluppato dalla Data Management Association International (DAMA) all’interno del suo Body of Knowledge (DMBOK) possa costituire per il business un fattore decisivo di successo delle iniziative sui dati.

Se hai perso il webinar, scarica la presentazione e scopri come adottare processi decisionali data-driven.

Share this Post